Dibond

Alluminio DIbond, materiale perfetto per stampe di grande formato per ambienti esterni

Stampa su Dibond

Alluminio composito, di elevata resistenza agli agenti atmosferici. Grazie alla sua struttura sandwich di due strati di alluminio con anima interna in polietilene a bassa densità, offre una stabilità planare anche negli ambienti soggetti a sbalzi termici. Adatto a uso esterno

L’ alluminio DIbond risulta essere il materiale perfetto per stampe di grande formato per ambienti esterni, richiedi adesso il tuo preventivo personalizzato.

La stampa su Dibond è consigliata per gli ambienti esterni?

Il Dibond è un alluminio composito di elevata resistenza agli agenti atmosferici, quindi ideale per le stampe di esterni. Grazie alla sua struttura sandwich di due strati di alluminio con anima interna in polietilene a bassa densità, offre una stabilità planare anche negli ambienti soggetti a sbalzi termici.

Qual’è la differenza tra Dibond bianco e spazzolato?

Il pannello bianco è formato da lamine in alluminio bianco, dove possono essere stampate foto oppure immagini mentre il Dibond spazzolato è visto in chiave più moderna, offre un diverso effetto ottico, l’alluminio si trova sul fronte mentre il retro è bianco.

Quando si sceglie di stampare su Dibond?

La stampa su Dibond viene scelta per realizzare le insegne dei negozi, per allestire uno stand, per realizzare i cartelli pubblicitari. Inoltre i pannelli si possono riutilizzare grazie anche alla durevolezza nel tempo.

Si può scegliere la stampa su Dibond anche per gli interni?

Certamente, ad esempio per la stampa delle fotografie quando si desidera rendere più moderna ed attuale una stanza, un ufficio, uno studio, un qualsiasi ambiente privato o un negozio.

L’alluminio Dibond è utilizzato anche nell’interior design?

Il settore dell’interior design, in questi ultimi anni, si sta interessando mondo al Dibond proprio grazie alle sue caratteristiche quali leggerezza, piegatura e facile sagomatura, per questo permette di dare forme alle idee e permette di concepire anche gli spazi in maniera diversa.

Quali formati sono disponibili?

Noi di Printercut mettiamo a disposizione dei nostri clienti diverse tipologie di formato: 70x100 cm, 100x140 cm, 100x100 cm e 140x200 cm, ma è possibile richiedere anche un formato personalizzato. La lastra misura cm 200x300, mentre per i formati più grandi i pannelli vengono ottimizzati e tagliati in due o più parti.

Printercut Feedaty 4.8 / 5 - 23 feedbacks